meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Lun, 31/03/2025 - 22:50

data-top

lunedì 31 marzo 2025 | ore 23:36

'Camminata per la Vita'

Appuntamento il 30 aprile per sostenere le attività verso i malati oncologici della Lilt e le azioni preventive che si svolgono durante tutto l'anno.
Legnano - 'Camminata per la Vita' 2025

Una giornata di sport, solidarietà e prevenzione: per il sesto anno torna la "Camminata per la Vita" per diffondere un messaggio di salute e di corretto stile di vita, sostenendo concretamente l'opera della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), delegazione di Legnano, a favore dei malati oncologici e delle iniziative di prevenzione che si svolgono durante l'anno. «Siamo presenti in ospedale con i nostri volontari, nel reparto di Day Hospital oncologico e in quello di oncologia con dove diamo assistenza», spiega Silvana Cezza, a capo della delegazione di LILT Legnano. «Facciamo, inoltre, servizio di accompagnamento dei pazienti alle sedute di chemioterapia. Si tratta di un accompagnamento nel vero senso della parola. Offriamo anche un sostegno psicologico professionale a pazienti e familiari con psico-oncologi».

«Sono vicini alle persone con grande sensibilità. Sono un punto di riferimento sul territorio per chi affronta momenti difficili, accompagnando ogni persona con rispetto, attenzione e calore. Come BCC crediamo nel valore della solidarietà e ci impegniamo a sostenere chi fa la differenza nella vita di tanti e invitiamo tutti a fare lo stesso», testimonia Roberto Scazzosi, presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, che sostiene la «Camminata per la Vita».

L'evento si terrà domenica 30 marzo 2025, aperto anche agli amici a quattro zampe, partirà e si concluderà presso Villa Jucker, in Corso Matteotti 3 a Legnano, offrendo ai partecipanti anche un aperitivo finale. Con una quota di partecipazione di 10 euro (gratuita per i bambini), l'intero ricavato sarà devoluto alla delegazione LILT di Legnano per il finanziamento di attività di prevenzione e supporto ai pazienti oncologici.

«La "Camminata per la Vita" non è solo un'occasione per fare movimento e prendersi cura della propria salute, ma anche un momento di aggregazione e di solidarietà reale e tangibile per tutta la comunità», spiega Maria Carla Ceriotti, presidente di CCR Insieme ETS, il braccio operativo della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a portare con sé anche i propri amici a quattro zampe, per rendere ancora più speciale questa giornata dedicata alla solidarietà.

Programma della giornatalegnano@legatumori.mi.it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Rispondi