meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 03/04/2025 - 22:50

data-top

giovedì 03 aprile 2025 | ore 23:12

Dalle ciaspole al trekking

A partire dall’escursione al mare di questo 30 marzo fino a giugno inoltrato con un trekking mozzafiato all’Etna e alle Isole Eolie, sono tante le proposte del CAI inverunese.
Inveruno - Gruppo CAI dopo una camminata

Dopo un inverno di ciaspolate in compagnia, riparte il programma 2025 del CAI di Inveruno: crema solare, zaino in spalla e scarpe comode perché le escursioni in programma da qui a quest’estate sono tutte all’insegna di un trekking bello soleggiato. A partire dall’escursione al mare di questo 30 marzo – un bel pezzettino di Liguria a piedi da Sestri Levante a Moneglia – fino a giugno inoltrato con un trekking mozzafiato all’Etna e alle Isole Eolie. Il programma si divide nelle tradizionali uscite di escursionismo aperte a tutti i soci, il sabato e la domenica, e in quelle di escursionismo seniores, organizzate il mercoledì con il simpatico gruppo dei “bradipi”. Non serve essere degli scalatori esperti per potersi divertire in montagna: il CAI di Inveruno, infatti, offre una grandissima varietà nei suoi programmi, dalle ferrate più esigenti alle passeggiate più tranquille, durante le quali l’unica cosa a cui bisogna stare attenti è non dimenticarsi di ammirare il paesaggio. Le attività per questo programma estivo non si limitano però alle sole escursioni: il CAI collabora con diversi oratori della zona e apre la palestra di Furato ai bambini e ragazzi più intraprendenti per i suoi camp estivi all’insegna dell’arrampicata. Non manca poi il risvolto culturale, con una serie di interessantissimi eventi che partiranno proprio dalla serata organizzata per il 9 maggio, con un ospite misterioso molto legato alla montagna, di cui però potremo sapere di più solo seguendo le iniziative del CAI di Inveruno, sia sulla pagina Facebook che sul loro sito online. Dal 2014, la sezione di Inveruno è impegnata a battere record su record: è del 2024 l’ultimo record di tesserati e, se continuiamo di questo passo, anche il 2025 si aggiudicherà lo stesso merito.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Rispondi