Milano / Malpensa

Milano / Malpensa
Lo Spirit de Milan si prepara a una settimana di appuntamenti imperdibili, culminando in un weekend dedicato interamente alla cultura celtica con Spirit of Ireland, tre giorni di festa tra concerti, danze, rugby e sapori tipici.
Dopo il consueto lunedì di chiusura, il sipario si riapre oggi, martedì 11 marzo, con l’ironia e l’atmosfera unica del Ca.Bar.Et Boh.Visa, una serata tra musica e cabaret milanese che sa sempre regalare emozioni. Un’occasione perfetta per lasciarsi trasportare dalle note e dalle risate in compagnia degli artisti del cast.
Non si smette di ridere con l’appuntamento di mercoledì 12 marzo, Bella de rid, una serata interamente dedicata alle barzellette e alla comicità dal vivo. Un evento che promette di far dimenticare ogni pensiero con un mix irresistibile di battute e aneddoti divertenti.
Giovedì 13 marzo la tradizione milanese torna protagonista con Barbera & Champagne, l’appuntamento fisso che celebra la musica popolare lombarda. Questa settimana, a salire sul palco saranno The Cadregas con il loro repertorio ispirato ai grandi della canzone d’autore milanese come Jannacci, Gaber e Nanni Svampa. Una serata autentica, tra poesia e ironia, che racconta Milano e le sue storie attraverso la musica
enerdì 14 marzo inizia finalmente il tanto atteso Spirit of Ireland, il grande festival dedicato alla cultura irlandese. Le porte apriranno alle 19:30, dando subito spazio alla musica con il concerto dei Trip to Dripsey, band italiana che ha fatto della tradizione folk irlandese il proprio cavallo di battaglia. Nel frattempo, il pubblico potrà immergersi nei sapori dell’Irish food, mentre alle 20:30 partirà la prima lezione di danza irlandese con i ballerini dell’Accademia Gens d’Ys, per imparare i passi base e prepararsi alla grande festa. Alle 22:00, saliranno sul palco i The Keltaholics, seguiti alle 23:30 dallo straordinario Irish Quartet, che porta con sé l’anima musicale dell’Irlanda e della Scozia. A chiudere la serata, il dj set di Alex Biasco, pronto a far ballare tutti fino a notte fonda.
Sabato 15 marzo la giornata inizia presto con l’attesissima diretta del Sei Nazioni di rugby, dove gli appassionati potranno seguire il match tra Italia e Irlanda in un’atmosfera elettrizzante. Dopo la partita, la festa continua con il concerto dei Patricks, band italiana che fonde sonorità folk e spirito irlandese. Nel pomeriggio, spazio alla cena tipica irlandese e a una nuova lezione di danza, prima di assistere allo spettacolare show di Gens d’Ys, una performance di ballo che lascia senza fiato. La serata entra nel vivo con il ritorno della Irish Quartet, seguita dai Tribesmen, direttamente dall’Irlanda, che faranno scatenare il pubblico da mezzanotte. A chiudere la notte, il dj set di Ush, per chi ha ancora energia da vendere.
Domenica 16 marzo, ultimo giorno dello Spirit of Ireland, la festa inizia con un delizioso Irish Brunch, accompagnato dalla musica dal vivo dei Keily’s Folk. Nel pomeriggio, spazio ai più piccoli con un workshop di danze irlandesi e laboratori creativi, mentre per gli adulti continua la magia delle danze tradizionali con il concerto dei Duilleoga. Alle 18:00, tornano i Tribesmen, mentre la serata si chiude con il concerto della Shamrock Band, prima del grande brindisi finale a mezzanotte per celebrare l’arrivo del giorno di San Patrizio.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!