meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 06/04/2025 - 03:50

data-top

domenica 06 aprile 2025 | ore 04:02

Contro Costa Volpino la Futura Volley vuole invertire la rotta e ritrovare il sorriso

Una volata lunga cinque turni in cui la Futura Volley Giovani dovrà dare tutto con l’obiettivo di conquistare il prima possibile la qualificazione aritmetica ai Playoff Promozione.
Sport - Futura si prepara per Costa Volpino

Scatta domani il girone di ritorno della Pool Promozione, una volata lunga cinque turni in cui la Futura Volley Giovani dovrà dare tutto con l’obiettivo di conquistare il prima possibile la qualificazione aritmetica ai Playoff Promozione. I tre punti in palio sul taraflex della Soevis Arena, dove arriverà la CBL Costa Volpino (start alle ore 20.30), rappresentano un obiettivo fondamentale da centrare per tornare a muovere la classifica e tenere a distanza di sicurezza sia Trento che Brescia, ora rispettivamente a -4 e -9 dalle Cocche. Il secondo impegno degli otto giorni di fuoco della squadra di coach Alessandro Beltrami, si pone a metà strada tra la sconfitta incassata domenica a Macerata e la difficilissima trasferta del prossimo week-end a San Giovanni in Marignano: serve dunque ritrovare non solo la vittoria ma anche morale e fiducia in un periodo non certo facile né per risultati (tre sconfitte nelle ultime quattro gare) né per condizione fisica del gruppo, con l’infermeria occupata da Giada Cecchetto, Bianca Orlandi e Fatim Kone.

Pool Promozione complicata da gestire anche per Costa Volpino, che nelle cinque partite disputate finora ha raccolto un solo punto; nessun dramma però in casa del club bergamasco, che alla sua seconda stagione in A2 ha centrato con largo anticipo la salvezza e ora può pensare alla programmazione della prossima annata. L’infrasettimanale non aiuta ma alla Soevis Arena è attesa una buona cornice di pubblico, con i supporters biancorossi pronti a sostenere Rebora e compagne e a spingerle verso la vittoria.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Rispondi