meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 22/12/2024 - 11:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 12:04

Fastweb: 500 arredi per 17 scuole

A seguito di un accordo tra la Città metropolitana e Fastweb, l'azienda di telecomunicazioni ha donato parte degli arredi dismessi dei propri uffici alle scuole superiori della Città metropolitana di Milano.
Scuola - Studenti (Foto internet)

A seguito di un accordo tra la Città metropolitana e Fastweb, l'azienda di telecomunicazioni ha donato parte degli arredi dismessi dei propri uffici alle scuole superiori della Città metropolitana di Milano. Questa iniziativa solidale di collaborazione tra pubblico e privato vuole adottare in pieno l'ottica di economia circolare a supporto della collettività, con la convinzione che ogni oggetto debba essere utilizzato per il suo intero ciclo di vita, al fine di evitare gli sprechi e ridurre l'impatto ambientale della produzione di rifiuti. Fastweb ha identificato nella scuola il mondo ideale per il riutilizzo di arredi provenienti dalle proprie sedi ma ancora in ottime condizioni, in grado quindi di generare nuovo valore. Sono 17 le scuole di Milano e provincia che sono state coinvolte nel progetto, ricevendo complessivamente oltre 500 arredi tra librerie, tavoli, sedie, lavagne, scrivanie, cassettiere, armadi, una cucina e diversi attaccapanni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento