meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 21/01/2025 - 07:50

data-top

martedì 21 gennaio 2025 | ore 08:42

"E tu che mondo vuoi?"

Busto Arsizio - Gino e Cecilia Strada (da internet)

Il prossimo venerdì 6 maggio, alle 21 presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile di Busto Arsizio, si svolgerà un'importante serata con la presidente di 'Emergency' Cecilia Strada. Tema della serata sarà il manifesto di Emergency, presentato nel settembre 2010 in occasione dell'Incontro Annuale dell'associazione che si è tenuto a Firenze, nel corso del quale la città ha ospitato oltre 1.500 volontari e ha visto la partecipazione di circa 30.000 persone nell'arco di una settimana ricca di eventi ed iniziative culturali.
Emergency è da sempre impegnata, oltre che nella costruzione di ospedali per la cura delle vittime di guerra e della povertà, anche nella diffusione di una cultura di pace, che si concretizza nella testimonianza di ciò che ogni giorno il nostro personale medico e infermieristico sperimenta nelle diverse parti del mondo in cui Emergency è presente.
Per questo motivo dal mese di Aprile, Emergency ha dato vita ad un nuovo progetto editoriale che ha saputo raccogliere importanti firme del giornalismo, personaggi dello spettacolo e della cultura, per trattare temi nazionali ed internazionali che non trovano il giusto risalto sui media tradizionali.
Questo progetto ha visto l'entusiasmo non solo dei collaboratori che partecipano alla sua realizzazione, ma anche quello di molti cittadini che hanno partecipato a numerose serate nel corso di un tour tenuto nei mesi di Marzo e Aprile in tutta Italia, che sta per raggiungere anche Busto Arsizio.
L'invito è rivolto a tutti coloro che intendono conosce o approfondire un modo diverso di fare solidarietà e di trattare i temi della Pace.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!