meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 15/01/2025 - 17:50

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 18:38

'Il Comune spiegato ai ragazzi'

Continua “Il Comune spiegato ai ragazzi”, un progetto di educazione civica rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I° grado di Busto Arsizio, che si pone l’obiettivo di avvicinarli all’ente comunale, primo punto di riferimento per la comunità locale.
Busto Arsizio / Scuole - Studenti in Comune

Continua “Il Comune spiegato ai ragazzi”, un progetto di educazione civica rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I° grado di Busto Arsizio, che si pone l’obiettivo di avvicinarli all’ente comunale, primo punto di riferimento per la comunità locale, e permettere loro di sviluppare una maggiore consapevolezza sul loro ruolo di cittadini, nella speranza di vederli partecipare in futuro alla vita pubblica della città.

Dal mese di novembre hanno partecipato circa 250 studenti delle scuole Fermi e Bossi; l'altro giorno, invece, 72 ragazzi dell’English Middle School di Acof sono stati accolti nella sala del Consiglio comunale dal sindaco Emanuele Antonelli, dalla presidente del Consiglio Laura Rogora e dal segretario generale Domenico d’Apolito, che si sono messi a disposizione per fornire ai ragazzi tutte le nozioni di base e rispondere alle loro numerose e non banali curiosità.

L’iniziativa continuerà nei mesi di aprile e maggio con altri studenti dell’English Middle School, dell’Istituto Maria Immacolata, dell’Istituto Tommaseo. Alla fine dell’anno scolastico saranno circa 450 i ragazzi che avranno avuto l’opportunità di partecipare a un’attività che permetterà loro di crescere come cittadini più attenti alla collettività.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento