Milano / Malpensa
Il 150° anche nei nostri ospedali
- 11/03/2011 - 15:53
- Territorio
Il 17 marzo è una festa storica, di ricordo e di impegno per il futuro, come ha detto in un suo recente discorso il presidente Giorgio Napolitano. L’azienda ospedaliera di Legnano nei suoi quattro ospedali di Legnano, Magenta, Cuggiono e Abbiategrasso celebra il 17 marzo con alcune iniziative dedicate principalmente ai pazienti ricoverati e ai nuovi nati delle due divisioni di neonatologia degli ospedali di Legnano e Magenta. Per i nuovi nati ci sarà una sorpresa che, oltre a ricordare il gran giorno della nascita nel gran giorno del 150° anniversario dell’Italia unita, sarà anche un utile e simpatico accessorio da “indossare” per le prime poppate.
Ai piccoli nati, nuovissimi cittadini, saranno inoltre consegnate delle pergamene personalizzate col nome di ciascuno. Il testo: C’è una gran festa oggi / Perché sei nato/a tu/Un nuovo cittadino/per questa nostra Italia/che oggi accende sulla torta/150 candeline/della sua grande Storia. Un augurio, una speranza e un bel ricordo per quando saranno un po’ più cresciuti. A completare le iniziative anche una nota di “gusto”: alle signore e ai signori che saranno ospiti dei reparti di degenza il 17 marzo sarà proposto per pranzo un Menu tricolore, elaborato dal Servizio di dietologia.
Non è certo difficile trovare pietanze che abbiano i colori della bandiera italiana. Addirittura c’è un frutto, l’anguria, che, come tutti sanno, racchiude in sé il tricolore, tanto da essere chiamata nel linguaggio dialettale “la tricolora”.
I cuochi prepareranno per quel giorno fusilli con rucola, scamorza e pomodoro fresco come primo, scaloppina di tacchino con spinaci, mozzarella e pomodoro come secondo piatto, accompagnato da un tris di verdure cotte (patate, piselli e carote) con insalata verde, sedano rapa e pomodorini cherry. E per finire sarà servito un dessert costituito da una macedonia, appunto, tricolore.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento