meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 22/01/2025 - 23:50

data-top

giovedì 23 gennaio 2025 | ore 00:55

Un comune più 'digitale'

Il Comune di Buscate ottiene altri 80 mila euro per la digitalizzazione dei servizi comunali, dopo i 23 finanziati lo scorso autunno, grazie ai bandi PNRR.
Buscate - Il Comune

Il Comune di Buscate ottiene altri 80 mila euro per la digitalizzazione dei servizi comunali, dopo i 23 finanziati lo scorso autunno, grazie ai bandi PNRR, orientati a promuovere l’innovazione digitale nella pubblica amministrazione.
“Con questo altro finanziamento siamo a una cifra pari a circa 180 mila euro – spiega il sindaco Fabio Merlotti - Soldi con cui potremo da una parte migrare al cloud una serie di applicazioni comunali, razionalizzando il CED, ottimizzando i costi, trasferendo al fornitore rischi legati a indisponibilità e perdita di dati e manutenzione apparati, ottimizzando anche i processi (applicazioni in cloud più moderne e compatibili con lo smart working), dall’altra avere una migliore e più moderna gestione delle notifiche, in maniera digitale.
Sono tutti servizi che consentiranno di avere un Ente migliore dal punto di vista non solo dell'efficienza interna, ma anche e soprattutto dei servizi offerti ai cittadini oltreché facilitare lo scambio di informazioni con i cittadini stessi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento