meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -1°
Ven, 22/11/2024 - 04:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 05:02

Comune: 23 mila euro per la digitalizzazione

Il Comune di Buscate ottiene altri 23 mila euro per la digitalizzazione dei servizi comunali. “Si tratta di bandi PNRR, orientati a promuovere l’innovazione digitale nella pubblica amministrazione”, precisa l’assessore ai servizi sociali Elena Bienati.
Buscate - Municipio (Foto d'archivio)

Il Comune di Buscate ottiene altri 23 mila euro per la digitalizzazione dei servizi comunali. “Si tratta di bandi PNRR, orientati a promuovere l’innovazione digitale nella pubblica amministrazione”, precisa l’assessore ai servizi sociali Elena Bienati. “Prima dell’ultima tornata elettorale l’amministrazione ha studiato il PNRR e fondato alcune linee di azione e promesse, contando su fondi che sapevamo sarebbero stati messi a disposizione. I due bandi su cui ragioniamo unitamente ad altri in cui stiamo concorrendo, ci consentiranno di realizzare gran parte del punto del nostro programma elettorale dedicato a digitalizzazione e innovazione”. Con i bandi già acquisiti, per un ammontare di circa 78 mila + 23 mila euro, si potrà, da una parte migrare al cloud una serie di applicazioni comunali, razionalizzando il CED, ottimizzando i costi, trasferendo al fornitore rischi legati a indisponibilità e perdita di dati e manutenzione apparati, ottimizzando anche i processi (applicazioni in cloud più moderne e compatibili con lo smart working), dall’altra avere una migliore e più moderna gestione delle notifiche, in maniera digitale. “Ci auguriamo che anche altri bandi cui stiamo partecipando vadano a buon fine, in modo da snellire, velocizzare e potenziare l’interazione dei cittadini con il Comune”, conclude Bienati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento