Milano / Malpensa
Buscate è oggi un gioco
- 03/01/2011 - 16:22
- Buscate
La Lega Nord di Buscate ha voluto fare gli auguri di buone feste alla popolazione buscatese in un modo molto particolare: regalando il ‘Buscopoli’, un vero e proprio gioco da tavolo che ha come scenario e protagonista, appunto, la cittadina del Castanese, le sue vie, i suoi monumenti e, soprattutto, la sua storia. Un’iniziativa, certamente, interessante, indirizzata ai bambini ma non solo, attraverso la quale chiunque potrà scoprire le origini, gli avvenimenti e le curiosità che caratterizzano il paese e, allo stesso tempo, divertirsi in compagnia. “I ragazzi nelle
scuole studiano gli accaduti storici lontani nel tempo o retaggio di altri popoli – spiega Valeriano Ottolini, delegato locale del Carroccio – Mentre nessuno spiega ciò che era e che è oggi presente sul nostro territorio comunale. Con il Buscopoli vogliamo tentare di riempire queste lacune”. Un dado e una plancia di gioco, sul cui retro sono narrate dettagliatamente la storia del paese, dagli albori sul finire del X secolo ai giorni nostri e le regole del gioco, sono gli elementi che compongono il primo gioco interamente dedicato a Buscate, che si può richiedere gratuitamente nelle attività commerciali convenzionate, riconoscibili dal manifesto esposto e che sta già registrando il ‘tutto esaurito’. “Diversi commercianti ci hanno contattato per averne delle nuove copie da distribuire e la gente è contenta del regalo – commenta Ottolini – Inoltre, siamo riusciti anche nell'intento ‘politico’ di invogliare i buscatesi ad entrare nelle attività commerciali per ritirare il gioco e in quello ‘storico’ di far conoscere Buscate ai suoi cittadini. L’iniziativa andrà avanti fino ad esaurimento scorte, anche se si sta pensando ad una ristampa”. Affrettatevi dunque ad andare a ritirare la vostra copia: Buscate e la sua storia vi stanno aspettando!
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento