meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Mer, 09/10/2024 - 09:20

data-top

mercoledì 09 ottobre 2024 | ore 10:16

A Turbigo e Nosate è tempo di... castagne

Le due Pro Loco vi aspettano per vivere insieme l'atmosfera dell'autunno
Turbigo/Nosate - Castagne per tutti (Foto internet)

A TURBIGO E NOSATE E' TEMPO DI CASTAGNE: È arrivato definitivamente l’autunno con le sue giornate nebbiose, i primi tepori dei camini accesi e… l'immancabile appuntamento con la castagnata della Pro Loco di Turbigo che, anche quest’anno, non manca all’appello. L’appuntamento è per questo fine settimana in piazza Bonomi, il 30 ottobre dalle 14 alle 18, il 31 e, poi, anche lunedì 1 novembre, invece, dalle 10 alle 19, dove ci saranno i membri dell'associazione turbighese che vi accoglieranno con calde caldarroste fumanti e un delizioso vin brulè. Non mancate! (di Francesca Favotto)

A NOSATE...
Il vincente team della Pro Loco Nosate ripropone un evento che si è ormai inserito di diritto nelle tradizioni cittadine: la castagnata! Domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre, infatti, in piazza Borromeo saranno vendute le caldarroste, tipiche di questa stagione autunnale. Inoltre, a grande richiesta, sarà possibile usufruire della polenta e brüscitt d’asporto, durante la giornata di domenica, mentre il lunedì ci si potrà portare a casa una buona porzione fumante di trippa. E se tutto questo non fosse abbastanza, dolci e bevande calde sono pronti ad allietare le vostre giornate. Insomma, una squadra vincente, che si è imposta di diritto nel panorama cittadino e riscuote sempre più successo e… tesserati. Un evento che piace per la sua familiarità e tanta buona cucina tradizionale che saprà, senz’altro, rendere questo weekend davvero speciale! (di Alessandra Caccia)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!