Milano / Malpensa
Notti magiche... a Buscate
- 10/06/2010 - 14:14
- Buscate
‘Notti magiche… inseguendo un gol’ avrebbe potuto essere il giusto titolo per la serata delle finali dell’8° torneo di calcio a 5, organizzato dai ‘Raga di Ora’, svoltosi nella serata di domenica scorsa presso la palestra dell’oratorio di Buscate. Un appuntamento sempre tanto atteso dai giovani buscatesi e non, che anche quest’anno non ha deluso le aspettative sia degli organizzatori che dei partecipanti: 13 squadre iscritte per un totale di oltre 110 giocatori, numeri che testimoniano l’irresistibile ascesa di questo evento sportivo, ritornato sulle scene buscatesi l’anno scorso, grazie all’iniziativa di questo gruppo di giovani.
“Anche quest’anno il Torneo di Buscate si è riconfermato come uno degli eventi di punta del panorama amatoriale dell’Altomilanese – commentano gli organizzatori – Siamo molto felici di come si è svolto e dell’atmosfera che si respirava in palestra e puntiamo a fare sempre meglio”.
Dopo la finale per il 3° e il 4° posto, svoltasi tra le squadre ‘Bar trattoria Italia’ e ‘Nuove Iniziative Industriali srl’, è stata organizzata con la collaborazione dell’ASD Ticino Handicap di Cuggiono un’emozionante partita di esibizione tra questi straordinari ragazzi e alcuni volontari dei Vigili del Fuoco di Inveruno, prima di fare spazio alle squadre finaliste per il 1° e 2° posto, ‘Ciccio boys’ e ‘Slics’. Una partita sofferta, conclusasi 4 a 3 per i ‘Ciccio boys’, con un Golden Gol all’ultimo secondo dei supplementari, che è valso loro la supercoppa e il titolo di ‘Campioni di Buscate’.
Una coppa è stata assegnata anche alle altre finaliste, rispettivamente al 2° posto agli ‘Slics’, al 3° posto ai ‘Bar trattoria Italia’ e al 4° posto alle ‘Nuove Iniziative Industriali srl’. Premio anche al miglior giocatore: Diego Merizio (Nuove Iniziative Industriali srl); al miglior portiere: Francesco Minervini (Ciccio boys) e al capocannoniere del torneo: Diego Manenti (Ciccio boys). Infine, premio speciale ai ragazzi dell’ASD Ticino Handicap per aver dimostrato sul campo il loro talento e il loro cuore e alla squadra dei ‘Team dots’, le giovani promesse del torneo con una media di età intorno ai 17 anni.
“Vorremmo ringraziare in primis Don Giuseppe per la collaborazione e la fiducia che sempre ci dimostra – concludono i ‘Raga di Ora’ - Tutti i nostri sponsor che ci hanno sostenuto economicamente e tutti coloro che hanno partecipato, dando loro l’appuntamento all’anno prossimo”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!