Milano / Malpensa
Terzo Settore in crescita
"Regione Lombardia ha saputo essere volano di sviluppo per il Terzo settore nel nostro territorio e ha aumentato i progetti e gli enti coinvolti. Le iniziative crescono di numero perchè i bisogni, dalla disabilità all'autismo, crescono e una volta intercettati richiedono risposte puntuali ed efficaci. Il cambio di passo c'è stato". Lo ha detto l'assessore regionale alle Politiche sociali, Abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, a
margine del convegno 'Innovazione e sviluppo del terzo settore. Best practices e sperimentazione sociale', che si è tenuto a palazzo Pirelli. L'evento, organizzato dalla direzione Politiche Sociali, Abitative e Disabilità, ha coinvolto diversi soggetti del terzo settore per fare il punto su alcune esperienze attuate in Lombardia. NUMERI POSITIVI, IMPEGNO NON MANCA - "L'anno scorso - ha proseguito Bolognini - ci eravamo promessi di fare meglio e ci siamo riusciti: siamo passati da 119 progetti presentati a 156 del 2019 e da 713 enti coinvolti ai 1.072 attuali. Il confronto consiste nel dare voce alle associazioni per capire con loro come operare al meglio per il futuro. Sono state presentate alcune buone pratiche e proposte innovative che affrontano problemi rilevanti e possono costituire modello e stimolo ad altri per fare meglio. Ci sono realtà importanti con progetti che intercettano richieste di aiuto, assistenza e sostegno dalle persone in difficoltà. Regione Lombardia, da sempre ambita per le cure in generale, conta su un Terzo settore molto attivo che non solo nella provincia di Milano ma in tutti i territori è capace di essere partner della rete di interventi e di servizi di cui Regione Lombardia ha la governance.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento