meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 25°
Dom, 28/07/2024 - 07:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 08:18

Animali da compagnia in Fiera

Presentato 'Pets in the city', evento fieristico dedicato al benessere degli animali da compagnia, in programma a FieraMilanoCity dal 4 al 6 ottobre prossimi.
Attualità - Animali da compagnia (Foto internet)

Presentato 'Pets in the city', evento fieristico dedicato al benessere degli animali da compagnia, in programma a FieraMilanoCity dal 4 al 6 ottobre. "Una manifestazione importante - l'ha definito Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia, presente alla conferenza stampa - perche' serve anche a ricordarci che la vita non si compra, ma si adotta". LOMBARDIA VICINA AGLI ANIMALI - "Da sempre Regione Lombardia è vicina agli animali e al loro benessere - ha aggiunto - Sono stata la promotrice del nuovo regolamento sulla tutela degli animali d'affezione, che consentiva, tra l'altro, l'ingresso dei nostri amici a quattro zampe negli ospedali. Una vera e propria 'rivoluzione culturale', una battaglia di civilta' nella quale la tutela diviene essenziale per il percorso di crescita e benessere delle nostre comunità". I NUMERI LOMBARDI - Negli ultimi decenni si è, infatti, registrato un aumento di sensibilità nei confronti degli animali da affezione, con un posto sempre piu' di rilievo nella nostra società: basti pensare che i numeri raccontano di ben 11.982.862 tra cani, gatti e furetti iscritti all'anagrafe canina Nazionale. Di questi, 1.832.627 sono in Lombardia. UNA SFIDA - "Sono dati che confermano come la Lombardia sia sempre più 'Pet friendly' - ha concluso l'assessore Magoni -. Un percorso di sensibilizzazione che dovra' coinvolgere tutti gli ambiti vitali del nostro Paese, a cominciare dal turismo. Una sfida alla quale tengo molto".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento