Milano / Malpensa
Ruggeri: estate in musica
- 28/05/2019 - 16:16
- Musica
Enrico Ruggeri a grande richiesta continuerà a portare la sua musica in tutta Italia con le nuove date estive. Sul palco lo accompagneranno Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti (chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alessandro Polifrone (batteria), fidati compagni che lo hanno affiancato anche nel tour appena concluso nei club. La scaletta prevede gli acclamati brani del nuovo album “Alma” e brani storici del repertorio di Ruggeri, che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia.
LE PRIME DATE
11 giugno in piazza Giovanni Paolo I a Casalbordino
28 giugno in piazza Vittorio Emanuele a Rieti
29 giugno al palmanova Outlet di Aiello del Friuli
9 agosto all’area Concerti di Spongano
23 agosto in piazza del Campo a Canale Monterano
25 agosto in piazza del Mercato a Labico
I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali. Il tour è prodotto e organizzato da JOE & JOE S.R.L.
'Alma', che lui stesso ha definito "Uno dei progetti più importanti della mia vita", è impreziosito dalla cover originale disegnata dal noto pittore, imitatore e attore Dario Ballantini, poliedrico artista e anni grande amico, e testimonia l’urgenza creativa che ha contraddistinto Ruggeri in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti. Questa la tracklist: 'Come lacrime nella pioggia', 'Il costo della vita', 'Un pallone' ft. Ermal Meta, 'Cuori infranti', 'Supereroi', 'Il labirinto', 'L’amore ai tempi del colera', 'Il treno va', 'Il punto di rottura', 'Cime tempestose' e 'Forma 21'.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento