meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 26/11/2024 - 19:50

data-top

martedì 26 novembre 2024 | ore 20:41

'Bella Storia!'... con 10.000 animatori

Venerdì 17 maggio, dalle ore 18.30, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, parteciperà in piazza Duomo alla festa di lancio dell’Oratorio estivo 2019 e conferirà il mandato agli adolescenti che quest’anno, alla chiusura delle scuole, si metteranno al servizio dei più piccoli negli oratori della Diocesi.
Milano - Animatori in Duomo

Venerdì 17 maggio, dalle ore 18.30, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, parteciperà in piazza Duomo alla festa di lancio dell’Oratorio estivo 2019 e conferirà il mandato agli adolescenti che quest’anno, alla chiusura delle scuole, si metteranno al servizio dei più piccoli negli oratori della Diocesi, guidati da sacerdoti, religiosi e religiose, giovani e volontari.
La festa inizierà già nel pomeriggio. Gli animatori (ne sono attesi 10mila) si ritroveranno già alle ore 16.00 in piazza Duomo dove inizieranno una caccia ai talenti (artistici, musicali, letterari) per le vie del centro della città, utilizzando un’app che avranno scaricato sul proprio smartphone.
Proprio il talento è il tema guida dell’oratorio estivo di quest’anno dal titolo «Bella storia! Io sarò con te».
Ogni settimana, attraverso i segreti di una disciplina artistica diversa – dalla pittura alla scultura, dalla musica alla scrittura, fino alla fotografia -, cinque artisti speciali, che si sveleranno via via essere santi del nostro tempo – madre Teresa di Calcutta, Gianna Beretta Molla, padre Pino Puglisi, Francesca Saverio Cabrini e Piergiorgio Frassati – porteranno i ragazzi in una immaginaria accademia d’arte, mostrando come hanno messo in gioco e scambiato i propri talenti, vivendo una vita a regola d’arte.
«Una “bella storia” è infatti la storia dell’oratorio estivo, ma anche quella di ciascun ragazzo, quando si sente coinvolto e protagonista di una bella esperienza – spiega don Stefano Guidi, direttore della Fondazione degli oratori milanesi (Fom) e responsabile del Servizio diocesano per l’Oratorio e lo Sport -. Il talento è l’immagine con cui vogliamo esprimere e raccontare ai ragazzi che la vita di ciascuno è qualcosa di speciale, di originale, che ciascuno di noi è un dono, una benedizione».

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento