meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 24/01/2025 - 23:50

data-top

sabato 25 gennaio 2025 | ore 00:46

'Custodire la terra...'

Venerdì 22 febbraio, alle ore 10.00, alla Società Umanitaria (via San Barnaba 48, Milano), l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, interverà al convegno 'Coltivare e custodire la terra che ci è stata affidata'.
Territorio - Contadino nei campi (da internet)

Venerdì 22 febbraio, alle ore 10.00, alla Società Umanitaria (via San Barnaba 48, Milano), l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, interverà al convegno 'Coltivare e custodire la terra che ci è stata affidata'.

L’Arcivescovo terrà una riflessione incentrata sulla spiritualità dell’agricoltore, sul suo ruolo di custode del territorio e di promotore di progetti educativi e di utilità sociale.

Tra gli ospiti della giornata Ettore Prandini (presidente nazionale Coldiretti) e suor Vera D’Agostino, fondatrice della Comunità delle Figlie dell’Amore di Gesù e Maria che, oltre a operare in ambito sociale, gestisce un’azienda agricola in provincia di Chieti. Previsti inoltre gli interventi di Alessandro Rota (presidente della Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza), Rachele Cipolla (responsabile interprovinciale di Donne Impresa Coldiretti), Pierluigi Nava (presidente dei Senior Coldiretti), Davide Nava (delegato di Coldiretti Giovani Impresa Milano, Lodi, Monza Brianza).

Don Walter Magnoni (consigliere ecclesiastico della Coldiretti interprovinciale e dal responsabile per la Pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Milano) che così ha presentato l’evento: «L’incontro nasce dal dialogo che abbiamo con questa organizzazione tradizionalmente legata alla Chiesa e dall’interesse dell’Arcivescovo per un settore produttivo importante».

Tra le ultime iniziative nate dalla collaborazione tra Coldiretti Lombardia e Diocesi di Milano, va annoverata la “spesa sospesa”, grazie alla quale sono stati donati al Refettorio Ambrosiano, gestito da Caritas Ambrosiana, due quintali e mezzo di cibo italiano di qualità, proveniente dal Farmers’ market di porta Romana a Milano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento