Milano / Malpensa
Stelle di cannella
- 01/02/2010 - 16:14
- Buscate
Serata a teatro a Buscate: sabato scorso, infatti, è andata in scena presso la sala civica Dott. Lodi di Buscate la rappresentazione teatrale dal titolo ‘Stelle di cannella’ tratta dall’omonimo romanzo di Helga Schneider e adattata dalla regista Monia Marchiori, che ha visto protagonisti gli allievi del laboratorio di animazione psicopedagogico dell’Istituto Mazzini di Buscate, coordinati dalla professoressa Alma Cislaghi.
È la storia di tre famiglie che abitano nella stessa strada della Berlino degli anni ’30 e che vivono all’ombra della Germania hitleriana e dell’incubo nazista, un’occasione per ricordare insieme l’orrore dell’Olocausto nella ‘Giornata della memoria’ e per insegnare ai ragazzi qual è la Storia che non deve ripetersi mai più.
“Il progetto, finanziato dall’Amministrazione Comunale, ha incontrato l’entusiasmo di tutti questi piccoli attori in erba e il parere positivo sia da parte degli insegnanti che dei genitori - commenta l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Pagnutti – Segno questo che è possibile portare avanti una proficua collaborazione nell’ambito dell’istruzione per continuare a insegnare ai ragazzi nel modo più coinvolgente ed efficace possibile”.
Alla serata erano presenti anche il sindaco Luigi Serati, il parroco Don Giuseppe Ornaghi e il presidente della Pro Loco, che hanno dimostrato grande interesse verso l’iniziativa, sia per il suo carattere ludico che per quello educativo – didattico.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!