Milano / Malpensa
Alla scoperta del Naviglio in canoa
- 29/01/2010 - 12:45
- Territorio
Domenica 14 Febbraio 2010 l’ Associazione Sportiva Canoa Club Milano con sede a Castelletto di Cuggiono (MI) organizza una discesa sul nostro canale “di casa” il Naviglio Grande con lo scopo di far conoscere e rivalutare il tratto compreso tra Castelletto di Cuggiono e Cassinetta di Lugagnano, uno dei tratti navigabili più belli e suggestivi dei Navigli, nonché il territorio circostante, le cascine, i casali e le ville.
L’iniziativa è aperta a tutti, chiunque può partecipare alla discesa. Conduttori e istruttori di canoa vi faranno scendere il canale in tutta sicurezza. L’equipaggiamento vi sarà fornito dall’ Associazione stessa.
La canoa canadese è un’attività che si rivolge a tutti: alle famiglie, ai ragazzi, ai bambini e anche a tutti coloro che amano la natura e la tranquillità.
La caratteristica di questa imbarcazione è quella di essere molto agile e quindi, tra una pagaiata e l’altra, è possibile scivolare lungo le lanche per scoprire luoghi ancora selvaggi e varie specie di uccelli e piante che popolano il nostro territorio acquatico. Sembra davvero di essere in un altro mondo! Il paesaggio del Naviglio cambia ogni volta al cambiare delle stagioni. La canoa canadese è uno sport aggregante perché si scende il fiume insieme e insieme si trascorre una splendida giornata in compagnia di amici e dei propri familiari con la possibilità anche di mangiare insieme nel nostro parco.
L’associazione Canoa Club ha in programma di organizzare prossimamente un corso di canoa canadese. Il corso è aperto a tutti ed è si articola in cinque lezioni suddivise in due fine settimana consecutivi per terminare con una discesa organizzata la domenica successiva: 27-28/02 e 6-7/03 , abbigliamento e attrezzatura vengono forniti dall’Associazione.
Il programma della giornata è il seguente:
ore 10.00 ritrovo alla sede del Canoa Club Milano a Castelletto di Cuggiono per organizzare l’imbarco
e il recupero dei mezzi allo sbarco.
ore 11.00 partenza da Castelletto di Cuggiono presso la sede del Canoa Club
ore 14.00 previsto arrivo a Cassinetta di Lugagnano
ore 15.00 pranzo insieme presso la sede dell’Associazione
N.B. Chiunque fosse interessato a prendere parte alla discesa è pregato di confermare la propria adesione entro il 10 febbraio. Per informazioni Canoa Club di Castelletto di Cuggiono tel: 029746964-
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!