meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 23/01/2025 - 09:50

data-top

giovedì 23 gennaio 2025 | ore 10:34

Le case confiscate per il sociale

Quattro appartamenti e nove box, in questa fase, sono ufficialmente passati tra le proprietà immobiliari del Comune. Si stanno valutando interventi e il loro futuro.
Magnago - Il palazzo Municipale

Quattro appartamenti e nove box: sono le cosiddette ‘case confiscate alla mafia’ e che oggi sono ufficialmente passate tra le proprietà immobiliari del Comune di Magnago e Bienate. Che cosa, allora, ne sarà di quegli immobili, là in via Morandi? “Stiamo facendo tutte le necessarie valutazioni a riguardo - spiega il sindaco Carla Picco - Diciamo, per prima cosa, che le strutture richiedono interventi di sistemazione, essendo statre chiuse per diverso tempo. Innanzitutto, dunque, faremo le specifiche valutazioni appunto su quali lavori siano necessari svolgere, al fine di renderli fruibili”. Poi, il secondo step, sarà mettere ‘nero su bianco’ un progetto che partendo dal presente guarda con particolare attenzione al futuro. “Verrano utilizzati in ambito sociale - continua Picco - Qualche esempio che stiamo studiando potrebbe essere il campo delle famiglie con persone con disabilità o fragilità, ancora quelle donne costrette a lasciare le proprie realtà familiari in quanto vittime di violenze domestiche, oppure metterli a disposizione delle associazioni o per la nostra azienda sociale. Le ipotesi al vaglio sono differenti, per arrivare ad un risultato concreto e mirato”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento