meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 23/11/2024 - 23:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 00:17

Il gospel per Madre Terra

Lo scorso 6 maggio a Vanzaghello si è tenuto il concerto ‘Gospel per Madre Terra’. Protagonistiì: i bambini di quarta elementare della scuola Primaria San Francesco.
Vanzaghello - Gospel per 'Madre Terra'

Lo scorso 6 maggio a Vanzaghello si è tenuto il concerto ‘Gospel per Madre Terra’. Protagonisti: i bambini di quarta elementare della scuola primaria San Francesco di Vanzaghello, il coro Voices from Heaven e la musica. Il pubblico ha avuto un assaggio del repertorio del coro, che spazia dal gospel, allo spiritual, al rock, al pop. I piccoli allievi della primaria, con grande entusiasmo, hanno portato sul palco il brano inedito per flauto ‘L’inno dei bimbi’, composto per l’occasione da Francesco Maisto, direttore del coro, e hanno proposto loro riflessioni su pace e amore per la terra, diritti civili e uguaglianza, amicizia e amore per il prossimo. Quale migliore espediente, per affrontare temi impegnativi e distanti, della musica, linguaggio universale capace di emozionare e unire? Con questo scopo il direttore del coro e le insegnanti, hanno ideato il progetto didattico/musicale. Nei mesi scorsi i bambini, non solo hanno preparato i brani per il concerto, ma si sono anche confrontati su valori civili e umani. Proprio loro, che sperimentano tutti i giorni la diversità, nelle classi scolastiche multietniche e multiculturali, possono insegnare i valori del rispetto e della convivenza. L’apprezzamento e il sostegno entusiasta di bambini, genitori e insegnanti, lasciano pensare che il progetto non si sia però concluso con l’evento di sabato scorso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento