meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -3°
Ven, 17/01/2025 - 23:50

data-top

sabato 18 gennaio 2025 | ore 00:32

Verde più bello grazie a un anonimo

Rifatte tutte le aiuole di proprietà comunale. L'intervento si è potuto realizzare grazie alla speciale donazione di un cittadino anonimo. Un contributo per migliorare il paese.
Inveruno - Il palazzo Municipale

Da qualche settimana a Inveruno sono state rifatte tutte le aiuole di proprietà comunale, dalla piazza San Martino (vasi compresi) alle vie limitrofe, più una piccola sperimentazione di siepe in bambù nano in via Marconi. Il merito? Di un cittadino che ha voluto rimanere anonimo e ha deciso di aprire un conto per un ammontare complessivo di 3 mila euro presso un vivaio, a favore del Comune. “Ben consapevole delle difficoltà economiche in cui versano ora i Comuni, questa persona, amante del nostro territorio e della nostra comunità, ha deciso di dare il proprio contributo in questo modo – commenta il sindaco Sara Bettinelli – Unico vincolo: la sistemazione del verde cittadino”. Le aiuole ora sono a bassa manutenzione, quindi necessiteranno d’ora in poi di poco lavoro e sono un investimento definitivo: “Per il primo anno necessiteranno di attenzione puntuale da parte dell’Amministrazione per l’innaffiatura, poi saranno ‘autonome’. In questo chiediamo l’aiuto dei cittadini: se vedono delle aiuole sofferenti o che necessitano di annaffiatura più spesso, ce lo segnalino così che si possa garantire ai nuovi fiori e alle nuove piante lunga vita”. “Da parte dell’Amministrazione e della cittadinanza tutta, un grande grazie per questo contributo che è stato veramente importante e ci ha permesso di riportare ad uno stato degno alcuni angoli del nostro paese purtroppo in situazioni di abbandono”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento