Milano / Malpensa
La sesta edizione di Inverart
- 22/11/2009 - 12:03
- Inveruno
Definirla un originale mix tra musica ed arte è troppo limitante per cogliere il senso più profondo di Inverart. L'appuntamento organizzato da Assessorato ai giovani inverunese, Cooperativa Raccolto e Consulta Giovani ha saputo infatti divenire un piccolo 'cult' nel panorama locale. Giunto quest'anno alla sua sesta edizione, Inverart è infatti un perfetto connubio tra musica, 'festa della birra', esposizione cultura e momento di incontro. La partecipazione giovanile lo dimostra, con il 'tutto esaurito' per ogni sera di evento. “Il progetto Inverart si è mosso, in questi anni, (...) affermandosi quale laboratorio sperimentale in cui l’energia dei giovani creativi, dei giovani organizzatori e, più in generale, di tutti i partecipanti, ha saputo naturalmente combinarsi in un’esperienza di
conoscenza, di confronto, di scambio di idee e punti di vista, di condivisione dei propri sogni - è questo il commento del Sindaco Maria Grazia Crotti e dell'assessore Francesco Rimoldi - L’incontro tra la nostra Consulta Giovani e la Cooperativa Raccolto ha rappresentato quella scintilla iniziale tramite cui l’idea è divenuta progettualità, percorso annuale in grado di coinvolgere decine e decine di giovani creativi, di renderli consapevoli protagonisti di un appuntamento i cui orizzonti ed effetti sono andati ben oltre i tre giorni della manifestazione”. E anche quest'anno, puntualmente, il successo si è ripetuto, perchè scommettere sui giovani, sui loro talenti e sulle loro capacità, non è solo un rischio, ma una sfida, vinta, di guardare al futuro.
SONDAGGIO:
Quale è il segreto del successo?
Iscriviti al sito e partecipa al sondaggio!
Inverart2009
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento