Milano / Malpensa
La Croce Azzurra inaugura una nuova autovettura
- 16/11/2009 - 12:37
- Buscate
Importante appuntamento con la popolazione di Buscate, quello di domenica scorsa in Piazza San Mauro tenuto dalla Croce Azzurra di Buscate, che ha presentato ed inaugurato l’autovettura che si andrà ad aggiungere alle 4 autoambulanze e al Fiat Doblò già in dotazione, una Kia Picanto nuova di zecca, che servirà anch’essa allo scopo della mobilità sociale, ovvero all’accompagnamento gratuito sul territorio verso luoghi di cura di tutte quelle persone con fragilità o disabilità, che non permettono loro di essere autosufficienti.
Sul piazzale della chiesa, quindi, conclusa la Santa Messa delle 10.30 in cui hanno voluto ricordare tutti i volontari defunti, l’associazione ha proceduto ad inaugurare la nuova autovettura e ad illustrare a tutta la popolazione il progetto.
“Siamo molto felici di poter inaugurare per il secondo anno consecutivo un’autovettura e non un’ambulanza – commenta il presidente Davide Grassi – Segno questo di quanto per noi siano importanti i servizi di accompagnamento, portati avanti con grande professionalità dai 15 volontari del Centro Anziani, che vogliamo ringraziare di cuore. A tal proposito, il mio appello va ai buscatesi non tanto per la raccolta di fondi a sostegno della nostra associazione, ma per offrire un po’ del loro tempo libero a beneficio di coloro che non possono muoversi, dandoci una mano con i servizi esterni”.
Appello questo, ripreso anche nel discorso fatto dal sindaco Luigi Serati, accompagnato dall’assessore alla pubblica istruzione e alla cultura Francesca Pagnutti e dall’assessore ai servizi sociali Marina Teresa Pisoni: “È molto importante che i buscatesi si prendano a cuore il futuro di Croce Azzurra, prima di tutto perché la popolazione compresa nella fascia d’età dai 60 anni in su con problemi di salute è purtroppo in costante crescita e poi perché Croce Azzurra non può andare avanti senza il sostegno e l’attaccamento dei cittadini buscatesi”.
Tra gli applausi dei presenti è poi seguita la benedizione del mezzo per mano di don Giuseppe e un piccolo rinfresco presso la sede della Croce Azzurra in Piazza della Filanda.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento