Milano / Malpensa
Lega: un aiuto ai pensionati senza pc
- 16/04/2013 - 15:10
- Novara
A seguito della legge di stabilità varata dal governo Monti, l’Inps da quest’anno non provvede più all’invio del modello cartaceo del Cud ai pensionati. Questo, come prevedibile, sta causando molte difficoltà a tutti coloro (sicuramente la gran maggioranza) che non hanno a disposizione un computer e una stampante, e che quindi si vedono costretti a recarsi ad un Caf oppure alle Poste per ricevere il modello, in quest’ultimo caso a pagamento. Ritenendo tutto ciò un forte disagio per una categoria già in difficoltà, sintomo della miopia del governo Monti che ha continuato sulla strada di ridurre i costi dello Stato colpendo soprattutto le categorie più deboli, in questo caso addirittura i pensionati, la Lega Nord in provincia di Novara ha deciso di interpellare i Comuni affinché con i propri mezzi telematici possano fornire un aiuto ai pensionati che si rivolgono ai loro sportelli, stampando il modello Cud. Nei Comuni dove la Lega Nord sta governando, i sindaci si stanno mobilitando per attivare il servizio, come per esempio ha fatto Arona. Negli altri Comuni, la Lega presenterà una mozione per impegnare le amministrazioni a fare altrettanto. Ciò è già avvenuto a Novara, dove in consiglio comunale il gruppo della Lega ha presentato tale mozione, che è stata votata all’unanimità. (Mauro Franzinelli - Responsabile provinciale
Enti locali Lega Nord).
E’ difatti stato attivato a Novara il servizio gratuito di stampa del Cud, gestito dal Servizio Entrate del Comune e garantito dallo Sportello di Cartella Unica presso gli uffici di viale Manzoni 20. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. E’ necessario esibire il codice Pin fornito dall’Inps.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento