Milano / Malpensa
Yamamay, un mese decisivo
- 15/01/2013 - 15:44
- Sport locale
Dopo aver perso a Conegliano la partita di andata di Coppa Italia contro una squadra che un mese prima era stata battuta nettamente (0-3), la Unendo Yamamay Busto Arsizio si ripresenta davanti al proprio pubblico in un Palayamamay completamente esaurito. Era necessaria una vittoria con almeno due set di differenza e tutto è filato nel giusto verso, anche se bisogna ammettere che la squadra veneta ha quasi sfiorato il colpaccio mettendo in campo una formazione molto competitiva e animata da tanto entusiasmo nato dalla prima vittoria casalinga ottenuta proprio contro la squadra di Parisi. Il punteggio finale (25-18, 23-25, 25-19, 25-22) consente a Busto di poter accedere alla Final Four di Coppa Italia, il secondo obbiettivo di questa annata sportiva. In compagnia della Yamamay ci saranno anche Bergamo (avversario in campionato proprio domenica per il turno di campionato) Piacenza e Villa Cortese. Sarà proprio il derby che verrà disputato il 16 marzo (il 17 ci sara' la finale) con Villa Cortese la prossima partita di Coppa, e la squadra vincente approderà alla finale, ma l'aperitivo avverrà la settimana prima perchè a Castellanza arriverà sempre la Yamamay per il derby di campionato. Inutile dire quanto questi due importanti appuntamenti ravvicinati diano verve alle tifoserie che si stanno già preparando alla gara. Ma questo è un mese molto intenso: già mercoledi le biancorosse saranno impegnate in una difficile trasferta in Germania contro lo Schweriner per la Champions, fondamentale sarà l'esito di questa partita per il cammino di Busto nell'importante competizione a cui tutti tengono particolarmente e che è in cima ai desideri della società. Ritornando alla partita con Conegliano possiamo dire come tutta la squadra abbia sentito questo incontro vista la posta in palio e, soprattutto, Marcon - che è nata pallavolisticamente parlando proprio nella città veneta - che è partita molto tesa per poi migliorare visibilmente alla distanza. Ottima prova ancora una volta di Caracuta, che si sta rilevando un giocatrice che è difficile lasciare in panchina (in attesa del ritorno di Carli Lloyd). Per Conegliano ottima gara di Barcellini, che quando vede i colori biancorossi si esalta, quindi di Rossetto e Nikolova (nel complesso, comunque, tutta la squadra ha fatto una buonissima partita)
I COMMENTI POST - PARTITA:
Kozuch: "Eravamo molto tese e si è visto soprattutto nei primi due set, poi siamo migliorate e cresciute e non ci siamo fatte intimorire da una squadra che ha dimostrato di essere molto ben organizzata. Per quanto riguarda i prossimi incontri non ci voglio pensare; ci si prepara sempre meticolosamente, ora guardiamo alla partita in Germania, poi penseremo a Bergamo.
Barcellini: "Sapevamo di trovare una squadra molto forte, ma ci abbiamo sempre creduto; averle battute mercoledi ci ha dato un'ulteriore iniezione di fiducia e questo deve far prendere coscienza a tutte noi che possiamo lottare e vincere con chiunque".
IL TABELLINO:
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Volley Conegliano 3-1 (25-18, 23-25, 25-19, 25-22)
Unendo Yamamay Busto Arsizio: Faucette 13, Cialfi n.e., Brinker 1, Leonardi (L), Marcon 16, Bauer 9, Kozuch 20, Lombardo, Arrighetti 12, Caracuta 3, Pisani, Bisconti.
All.: Parisi, vice Dagioni.
Battute errate: 4, vincenti: 3. Muri: 9 (Arrighetti 4).
Volley Conegliano: Agostinetto 1, Maruotti n.e., Fiorin 14, Daminato n.e., Efimienko 2, Camera 1, Zanotto, Rossetto (L), Calloni 10, Nikolova 18, Crozzolin 4, Barcellini 21. All.: Gaspari, vice Flisi.
Battute errate: 11, vincenti: 0. Muri: 7.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento