meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 10°
Dom, 24/11/2024 - 11:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 12:39

Una scuola cinofila

Domenica 24 giugno, dalle 10, al Centro Cinofilo della Viola, verrà inaugurata la scuola cinofila. Un'occasione da vivere insieme ai diversamente abili e al mondo degli animali.
Marcallo con Casone - C'è la scuola cinofila

Il Centro Cinofilo della Viola, in collaborazione con gli uffici Servizi Sociali e Diritti degli Animali di Marcallo con Casone, inaugura l’inizio della Scuola Cinofila, con una giornata dedicata all’approccio dei diversamente abili con il cane e gli animali del mondo agricolo. Luigi Ferentini e la moglie Patrizia da anni gestiscono il Centro Cinofilo della Viola. La loro è una piccola azienda a conduzione familiare, sorta dalla passione per la natura e gli animali. “Inizialmente, - spiega il signor Luigi – era una semplice attività che, col tempo abbiamo tramutato in allevamento e a seguito in pensione cinofila”. Durante l’inaugurazione della Scuola Cinofila, cosa si farà? Marcallo - Una scuola cinofila 1“I ragazzi disabili saranno seguiti dai nostri istruttori, che si occuperanno interamente di loro. Marcallo - Una scuola cinofila L’educazione dei cani, l’approccio con gli animali, animali e anziani saranno gli argomenti che tratteremo domenica 24 giugno. Inoltre, ci saranno alcune attività di divertimento, “ability”, con cui i ragazzi avranno la possibilità di trascorrere momenti sereni assieme alle loro famiglie". Voi, azienda, offrirete l’occasione di poter accedere alla tenuta? “Assolutamente sì; abbiamo circa 1000 piante di mirtillo e frutta in genere, a disposizione dei giovani; faremo raccogliere loro qualche frutto!”. Una giornata che riserverà l’opportunità ai presenti di comunicare col mondo canino, insieme ai propri familiari. Per prenotazioni e info, contattare la signora Patrizia al 347/4225045.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento