Milano / Malpensa
I candidati si presentano agli elettori
- 10/04/2012 - 15:14
- Cuggiono
Completate le liste, i candidati alla poltrona che per dieci anni è stata di Giuseppe Locati iniziano la campagna elettorale presentandosi ai cittadini. Ogni gruppo presenta 'sorprese' e cambi di posizione, con la nota comune del passo indietro dei principali partiti ad eccezion fatta delle 'Lega Nord'. Molte le persone nuove chiamate da Gianfranco Ronchi, Carlotta Mastelli e Flavio Polloni a collaborare per il programma elettorale. A un mese dal voto ecco come si preparano gruppi e candidati.
Gianfranco Ronchi - LEGA NORD
Si presenta unicamente con il proprio simbolo. Pronta a correre da sola alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Con una lista composta prevalentemente da militanti (8 in tutto), più 2 indipendenti, la Lega Nord di Cuggiono è al lavoro per organizzare e programmare le prossime settimane da qui e fino al giorno del voto. “Voglio innanzitutto sottolineare come abbiamo creato una squadra coesa, diversificata per età ed esperienze professionali ed omogenea negli obiettivi - spiega il candidato sindaco, Gianfranco Ronchi - Al suo interno ci sono persone esperte, alcune di loro conoscono già la macchina comunale, altre, invece, sono giovani capaci e molto motivati”. Inoltre, ci saranno anche due indipendenti, che hanno portato avanti il loro impegno politico con convinzione e coerenza e che godono della stima di tutto il gruppo. “Inizia, ora, la vera e propria campagna elettorale - continua Ronchi - Ma noi è da diverso tempo che siamo costantemente presenti sia a Cuggiono sia a Castelletto con il nostro gazebo. Le date dei prossimi incontri saranno, quindi: il 7 aprile in piazza Mercato, dalle 8 alle 12.30, quindi il 9 in piazza San Giorgio, dalle 9 alle 13; ancora l’11 presentazione della lista e del programma in sala Cornelli a Castelletto, alle 21, mentre il 15 secondo appuntamento di presentazione a Cuggiono”.
In lista: Rita Adele Bianchi, Graziano Biotti, Andrea Erpa, Claudio Ottolini, Giuseppina Panza, Maria Teresa Perletti De Mattei, Marco Pisoni, Pietro Prina, Angelo Beretta e Giuseppe Sarti.
Carlotta Mastelli - PROGETTO COMUNE PER CUGGIONO
“Tanti diranno che sono troppo giovane ed è vero che non ho esperienza politica, ma non mi sono ‘immolata’ per questo progetto. E’ tempo che la frase ‘largo ai giovani’ non resti solo uno slogan, ma diventi realtà. Ecco perchè abbiamo creato un gruppo che rappresenta il legame tra passato, presente e futuro. Non dobbiamo improvvisarci amministratori, bensì fare tesoro delle varie esperienze”. Carattere forte e, soprattutto, idee chiare e precise: così Carlotta Mastelli, candidata sindaco della lista ‘Progetto Comune per Cuggiono’, ha voluto introdurre la presentazione ufficiale della squadra che la affiancherà alle prossime elezioni di maggio. “Sui progetti - continua - si lavorerà per creare un comune virtuoso, capace di generare opportunità per i giovani, possibilità per i disoccupati, sicurezza per le famiglie e sostegno alle imprese ed al commercio. Vogliamo dare strumenti per costruire un futuro più sereno, per una Cuggiono dove i protagonisti siano i cittadini”. Quattro i punti cardine sui quali ‘Progetto Comune’ concentrerà le attenzioni: la famiglia, intesa come nucleo promotore della società; i giovani, per garantire loro un futuro in ambito scolastico, lavorativo e di vita comunitaria; quindi il territorio, perché storia e tradizione devono essere valorizzate. Infine, il sociale e la sanità.
In lista: Maria Rosaria Veneziano, Antonio Cislaghi, Sergio Costantini, Teresio Garavaglia, Federica Goi, Giuseppe Locati, Michele Maria Scandiffio, Alberto Soncin, Mario Giuseppe Tamburello e Stefano Zanzottera.
La presentazione di 'Progetto Comune per Cuggiono'
Flavio Polloni - CUGGIONO DEMOCRATICA
“Cercare di creare un gruppo coeso e aperto al dialogo è stato il mio obiettivo fin dall’inizio - ci spiega Flavio Polloni - ora che la lista è stata ufficializzata non posso che essere soddisfatto per questo risultato. Nel nostro gruppo e nel consenso che stiamo ottenendo dai cittadini vi sono infatti persone di vari orientamenti politici, a dimostrazione di come tutti abbiano condiviso il messaggio che occorre lavorare insieme per dare una svolta alla nostra Cuggiono”. Dopo aver svelato per tempo la candidatura di Polloni, aver presentato le linee guida di lavoro e i nomi della lista, il gruppo di ‘Cuggiono Democratica’ si prepara ora ad alcuni importanti incontri di dialogo con i cittadini: il 12 aprile, presso la sede del comitato elettorale di Largo Chiesa Vecchia si terrà un incontro su Servizi Sociali e il nostro Ospedale con la presenza della Sen. Maria Pia Garavaglia e del consigliere regionale Carlo Borghetti; il 19 aprile un appuntamento su ambiente e territorio con il consigliere regionale Francesco Prina; mentre, intorno al primo di maggio, probabilmente in zona industriale, si terrà un incontro sul lavoro e le attività produttive. Ulteriori momenti di contatto con i cittadini saranno i gazebo nei vari quartieri ed il grande evento per i giovani, in realizzazione con il gruppo civico ‘Agorà’ del 28 aprile. “Il nostro progetto politico già oggi ha avuto un ottimo riscontro di proposte e contatti - prosegue Flavio Polloni - ora vogliamo continuare a spiegarlo a tutti i cuggionesi. L’impegno civico di chi mi ha dato la propria disponibilità e appoggio è la fiducia maggiore che stiamo lavorando bene. Viste le altre liste, arrivate proprio negli ultimi giorni, credo sia evidente la differenza tra il nostro approccio costruttivo e la loro vecchia politica con scambi incrociati di persone per completare le liste.
In lista: Giovanni Cucchetti, Matteo Marnati, Daniele Ulivi, Marco Di Zinno, Paola Picetti, Lucia Rossino, Giuseppe Fontana, Lidia Gualdoni, Sergio Berra e Marco Testa.
La presentazione di 'Cuggiono Democratica'
Il Comitato Civico Agorà darà appoggio esterno
L'UDC appoggerà Flavio Polloni
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento