meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 22/07/2024 - 12:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 13:18

Disco d'esordio per Valerio Millefoglie

Musica - Valerio Millefoglie

Venerdì, 20 gennai0, alle ore 18.00 VALERIO MILLEFOGLIE si esibirà in uno show case al MelBookStore di Firenze (via de' Cerretani, 16r) per presentare “I MIEI MIGLIORI AMICI IMMAGINARI”, disco d’esordio dello scrittore, musicista e performer di origini baresi, ma milanese d’adozione. L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Bruno Casini.

“I MIEI MIGLIORI AMICI IMMAGINARI” (pubblicato da quiet, please! di Ferdinando Arnò e distribuito da EMI) si compone di dieci canzoni nate per voce e pianola Bontempi, arrangiate e suonate dalla one-man-band di Massimo Martellotta dei Calibro 35 e registrate da Tommaso Colliva (Afterhours, Calibro 35, Muse). L’illustratore Emiliano Ponzi (Penguin Books, The New York Times, etc.) ha interpretato i protagonisti del disco con una serie di dieci ritratti che trovano spazio all’interno del booklet.

La prestigiosa Society of Illustrators New York (www.societyillustrators.org), che ogni anno premia le più belle illustrazioni di artisti di tutto il mondo, ha assegnato la medaglia d’oro nella categoria Institutional a “TORSOLO DI MELA”, una delle “Illustrazioni Immaginarie”, realizzata da Emiliano Ponzi per l’omonima canzone contenuta ne “I Miei Migliori Amici Immaginari”. In occasione della premiazione, che si terrà il 2 marzo a New York presso la sede della Society of Illustrators, VALERIO MILLEFOGLIE eseguirà dal vivo alcuni dei brani contenuti nel suo nuovo album.

Valerio Millefoglie è l’autore del romanzo trasformista “Manuale per diventare Valerio Millefoglie” (Baldini & Castoldi Dalai editore). Sempre per Baldini & Castoldi Dalai editore ha ideato e curato, insieme a Matteo B. Bianchi, la raccolta “Scontrini, racconti in forma di acquisto”. Ha scritto su Linus e il suo nuovo libro uscirà nel 2012 per I tipi di Einaudi Stile Libero. “I MIEI MIGLIORI AMICI IMMAGINARI” è il suo primo disco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento