meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 11/01/2025 - 08:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 09:54

Scoperto laboratorio clandestino

Brillante operazione della Polizia locale, in collaborazione con i Vigili del fuoco e l'Azienda Sanitaria. Identificate tre persone: due espulsi, l'altra denunciata.
Busto Arsizio - Scoperto laboratorio clandestino (Foto internet)

Dopo la brillante operazione antiprostituzione condotta la settimana scorsa in un condominio del quartiere di Beata Giuliana, nella mattinata di ieri la Polizia locale ha portato a termine un’importante operazione di polizia giudiziaria coordinata dal comandante Claudio Vegetti con la collaborazione del personale dei Vigili del fuoco e dell’Azienda Sanitaria locale, che ha messo in luce l’esistenza di un laboratorio tessile clandestino a Borsano. Sulla base di parecchie segnalazioni pervenute al comando da parte di più cittadini, dopo vari appostamenti e sopralluoghi in borghese da parte del Nucleo Investigativo Criminalità Comune, gli agenti hanno individuato un laboratorio di confezioni di abiti e proceduto, quindi, all'identificazione di tre persone di etnia cinese, di cui una di sesso femminile, privi di permesso di soggiorno. Nei locali gli agenti hanno trovato soppalchi adibiti a camere da letto e a cucina, opere abusive e pericolose realizzate senza il rispetto delle basilari norme di sicurezza, e constatato, inoltre, una situazione di degrado e sporcizia. A carico dei due dipendenti irregolari sono stati emessi dalla Questura di Varese i decreti di espulsione, mentre il titolare dell’attività è stato denunciato per sfruttamento di manodopera. Tuttora sono in atto ulteriori indagini ed accertamenti in merito alla proprietà e all’eventuale locazione dell’immobile, ai fini di poter individuare responsabilità di terzi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento