meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 10°
Ven, 01/11/2024 - 01:20

data-top

venerdì 01 novembre 2024 | ore 02:26

Più di 40 mila euro per la sicurezza

Il suo intento è di procedere all'irrobustimento del parco veicoli in dotazione alla Polizia Locale. Esigenze di sicurezza, ma anche logistiche. L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo ha messo in pista a riguardo un progetto del valore di 43.188 euro e ha deciso di bussare alla porta della Regione per ottenerne un cofinanziamento.
Busto Garolfo - Municipio (Foto internet)

Il suo intento è di procedere all'irrobustimento del parco veicoli in dotazione alla Polizia Locale. Esigenze di sicurezza, ma anche logistiche. L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo ha messo in pista a riguardo un progetto del valore di 43.188 euro e ha deciso di bussare alla porta della Regione per ottenerne un cofinanziamento. La ripartizione dei costi prevede un cofinanziamento da parte del Pirellone per 20 mila euro e gli altri 23.188 a carico delle casse del comune. "Il progetto - spiega la giunta retta dal sindaco Giovanni Rigiroli - è finalizzato a sviluppare politiche di sicurezza urbana". Tutto muove da una normativa regionale che ha promosso "la realizzazione di progetti finalizzati a sviluppare politiche di sicurezza urbana nel territorio, prevedendo finanziamenti per realizzare tale obiettivo nelle realtà comunali attraverso la realizzazione di progetti volti a prevenire e contenere fenomeni di disagio sociale, degrado urbano e inciviltà".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento