meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 15°
Gio, 17/10/2024 - 07:50

data-top

giovedì 17 ottobre 2024 | ore 08:13

Festa della Madonna del Rosario

Tutto è pronto, a Vittuone, per la sempre molto attesa Festa della Madonna del Rosario. Il programma di due giorni, 19 e 20 ottobre, mescola cerimonie religiose, appuntamenti culturali e occasioni di divertimento.
Vittuone / Eventi - Festa della Madonna del Rosario

Tutto è pronto, a Vittuone, per la sempre molto attesa Festa della Madonna del Rosario. Il programma di due giorni, 19 e 20 ottobre, mescola cerimonie religiose, appuntamenti culturali e occasioni di divertimento.

Il pomeriggio di sabato 19 sarà dedicato alla religione, con la Santa Messa solenne delle 17 e la successiva processione. Alla sera, invece, appuntamento con l’Associazione Compagnia Teatrale Vittuonese, che dalle 21, nella sala conferenze del Comune, presenterà letture tratte dal libro “Una volta sola” di Mario Calabresi.

Domenica 20 grande appuntamento alle 11,30 in piazza Italia, al termine della Messa, con la tradizionale benedizione dei trattori.

Dalle 10 alle 18, in piazza Italia e nelle vie del centro, ci saranno le giostrine per bambini, le bancarelle di associazioni, commercianti ed hobbisti, i punti ristoro in piazza Italia (New Moon), piazza Garibaldi (Caffè Privativa Frontini) e in via Villoresi (Bar Majora); davanti a quest’ultimo ci sarà anche musica con DJ.

L’Associazione Ceramichevole presenterà l’esposizione “Targhe delle corti”, il Comitato Genitori proporrà giochi per i più piccoli.

Dalle 13,30, in piazza Bartezzaghi, ci sarà la 2a edizione del torneo di Burraco, organizzata dall’Associazione Paese in Festa.

Alle 15 qualcuno vorrà potersi… sdoppiare, subendo il richiamo della musica live del Concerto della C.Over Band, davanti al Caffè Privativa Frontini, proprio mentre i bambini, e sicuramente non solo loro, vorranno divertirsi allo spettacolo di burattini in piazza Pozzi, dietro al Comune.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento