meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 01/10/2024 - 01:20

data-top

martedì 01 ottobre 2024 | ore 01:30

'Un Carnevale al museo'

Dopo l'edizione del 2023, ritorna il Carnevale Sestese. La Comunità Cristiana, dopo il rinvio di domenica scorsa, ha organizzato per tutta la cittadinanza la sfilata di Carnevale sabato 17 febbraio.
Eventi - Carlin e Marietta

Dopo l'edizione del 2023, ritorna il Carnevale Sestese. La Comunità Cristiana, dopo il rinvio di domenica scorsa, ha organizzato per tutta la cittadinanza la sfilata di Carnevale sabato 17 febbraio, con il patrocinio del Comune di Sesto Calende e del Parco Ticino e con la collaborazione del Corpo musicale “G. Colombo”, del gruppo di ginnaste della Scuola “Sesto 76” e dei volontari di Volandia. La manifestazione inizierà alle 14.15 davanti al palazzo Comunale, con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco alle tradizionali maschere sestesi Carlin e Marietta; da quel momento sarà il Carnevale a “prendere possesso” di Sesto. Il tema della sfilata sarà: 'Un Carnevale al museo'. Ogni carro sarà una sala da scoprire: paleontologia con dinosauri, mammut e altri simpatici animali; storia antica con romani, egizi ed aztechi, e infine… i nostri animatori realizzeranno il loro carro con uno splendido omaggio alla storia della nostra città. I carri percorreranno per due volte le vie del centro, tra allegre musiche e lanci di coriandoli, per poi dirigersi sul piazzale dell’Abbazia dove gli animatori dell’oratorio “Piergiorgio Frassati” intratterranno i più piccoli con giochi ispirati alla tradizione dei Luna Park e dove non mancheranno punti di ristoro per concludere in allegria il nostro pomeriggio di festa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi