meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 03/12/2024 - 17:50

data-top

martedì 03 dicembre 2024 | ore 18:18

"IED, l'ambasciatore dello stile lombardo"

"Il Campus sarà il luogo giusto per attrarre talenti provenienti dall'estero, creando quella contaminazione e quel valore aggiunto riconosciuto ai nostri Designer. Questo luogo sarà ambasciatore dello stile lombardo nel mondo".
Speciale Design - Arredamento

"Sono certa che il futuro Campus di respiro internazionale dello IED, che sorgerà nell'area dell'ex Macello, a Milano, interamente dedicato, da un'istituzione privata, a design e creatività, diventerà uno dei più grandi poli di Alta Formazione a livello internazionale. Il Campus sarà il luogo giusto per attrarre talenti provenienti dall'estero, creando quella contaminazione e quel valore aggiunto riconosciuto ai nostri Designer. Questo luogo sarà ambasciatore dello stile lombardo nel mondo". Lo afferma l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia, Barbara Mazzali, oggi in occasione dell'evento 'Eco-centrico', organizzato dallo IED per Il Salone del Mobile-Design Week all'interno di 'Alcova' l'area dove sorgerà il futuro campus dell'Istituto.

'Alcova' è un progetto espositivo, che da quattro anni, durante il 'Fuorisalone' presenta il meglio del design italiano ed internazionale ad un pubblico ampio proveniente da tutto il mondo.

"Bisogna sempre ricordare - aggiunge l'assessore Mazzali - il valore per Milano, per la Lombardia e per l'Italia dello IED l'Istituto Europeo di Design, una scuola, italiana di respiro internazionale, altamente professionalizzante in disegno di prodotto e d'interni, moda, arti visive e comunicazione. In 50 anni ha formato oltre 100.000 studenti con corsi post-diploma, master e specializzazioni. Da quelle aule vengono 'addestrati' i futuri imprenditori, professionisti del design e 'ambasciatori' del 'Made in Italy' nel mondo" conclude l'assessore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi