meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 16:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 17:15

Giovani e... Impresa

Grande opportunità per 24 studenti di Ipsia Marcora e Ipc Lombardini che hanno preso parte ad un progetto di orientamento ed inserimento nel mondo del lavoro.
Inveruno - Studenti, insegnanti ed esperti di 'Giovani & Impresa' (Foto Guidolin)

Grande opportunità per gli studenti dell'IIS Inveruno; 24 dei migliori alunni delle due sedi (Ipsia Marcora e Ipc Lombardini) hanno avuto, infatti, la possibilità di partecipare al corso 'Giovani & Impresa' per orientarsi e inserirsi nel mondo del lavoro delle aziende del territorio. I ragazzi sono stati scelti dagli insegnanti in base al merito e hanno dovuto compilare il loro curriculum in formato europeo; l'iniziativa, nell'ambito dell'alternanza scuola - lavoro, è stata seguita nell'ultimo anno con grande impegno e spinte propulsive dalla professoressa Lorena Lazzaroni. L'obiettivo di 'Giovani & Impresa' è collegare la formazione teorica scolastica e la pratica del mondo del lavoro, mettendo al centro la persona per svilupparne, sia la consapevolezza e le attitudini all’interazione interpersonale, alla comunicazione, al lavoro di gruppo, sia la visione del mondo del lavoro e delle sue culture, per le scelte individuali opportune. Il corso è stato presentato da relatori provenienti dal management imprenditoriale; da sottolineare che tutti gli studenti partecipanti saranno invitati ad un ulteriore corso gratuito post diploma di orientamento al profilo di un 'Management Socialmente Responsabile' presso un’azienda partner del progetto. 'Giovani & Impresa' è organizzato da Fondazione Sodalitas, in collaborazione con Assolombarda, con un gruppo di imprese e con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia; si è svolto a Inveruno (presso la sede dell'Ipsia Marcora) dal 28 febbraio al 3 marzo scorso con esercitazioni ed attività di laboratorio e si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi