Milano / Malpensa
'I racconti di zia Lella' e 'Libri al buio'
Si terrà venerdì 22 aprile, presso la sala consiliare in via Fornaroli a Magenta, la presentazione del libro 'I racconti di zia Lella', di Tiziana Motelli. L'iniziativa, organizzata dalla biblioteca comunale Oriana Fallaci, anticipa la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore che ricorre sabato 23 aprile. L'evento è organizzato in collaborazione con le librerie cittadine e con il Gruppo di Lettura Rossomagenta. “La cultura nella nostra città è sempre in fermento, questa volta è la nostra biblioteca ad essere protagonista con la presentazione del libro 'I racconti di zia Lella' – ha detto il sindaco Chiara Calati – L'evento anticipa la Giornata mondiale del libro, ma per sabato 23 la nostra biblioteca ha pronta un'altra sorpresa, si tratta di 'Sotto copertura: libri al buio per interrogare il passato, interpretare il presente e immaginare il futuro del mondo che ci circonda'. È una selezione di libri di autori di tutto il mondo che verranno proposti impacchettati e con le indicazioni del luogo e del momento temporale in cui si svolgono i racconti, seguendo questi indizi ogni utente potrà così scegliere un 'libro a sorpresa'. Un'occasione da non perdere per proseguire il fantastico viaggio nel mondo della lettura”, ha concluso il primo cittadino.
La presentazione del libro 'I racconti di zia Lella', di Tiziana Motelli, autrice del territorio, si terrà a partire dalle 18 presso la Sala Consiliare in via Fornaroli, a Magenta. Durante l'evento verranno eseguiti alcuni brani musicali della tradizione popolare e si terranno delle letture a cura del Gruppo di lettura Rossomagenta. Modererà il dibattito il giornalista Alberto Marini. L’evento si terrà nel rispetto delle vigenti normative in materia di prevenzione del rischio di contagio da Covid-19.
Per il 23 aprile la biblioteca comunale preparerà una selezione di libri di autori di tutto il mondo che verranno proposti impacchettati, con le indicazioni del luogo e del momento temporale in cui si svolgono, invitando gli utenti a scegliere un “prestito a sorpresa”, in fatti il titolo dell’iniziativa sarà 'Sotto copertura: libri 'al buio' per interrogare il passato, interpretare il presente e immaginare il futuro del mondo che ci circonda'.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!