Milano / Malpensa
Il 'Giurnàl' della Lega
Ritorna il 'Giurnàl' della sezione della Lega di Inveruno. “Dopo un periodo di pausa, dovuto anche all'emergenza del Covid da gestire, ora torniamo a parlare al nostro elettorato e lo facciamo chiaro e forte - commenta Yuri Garagiola, capogruppo del partito in Consiglio Comunale – Prima stampavamo un volantino, ma ora il Giurnal sarà solo online, almeno per il momento”.
Gli argomenti di questa prima uscita sono due principalmente: il consumo di territorio e i disservizi con il riscaldamento occorsi all'Istituto Marcora a inizio 2022.
“Il territorio è stato pugnalato alle spalle! Solo qualche tempo fa il verde, la natura erano un bene da difendere a ogni costo, oggi cosa è cambiato? L'Amministrazione Comunale pare aver cambiato idea repentinamente sul consumo di suolo, oggi da barattare con il migliore offerente”.
Il motivo della polemica è l'approvazione di un cambio di destinazione d'uso di un terreno agricolo in industriale a opera della Ximenes srl, tra Via dell'Artigianato e Via della Tecnologia. “Non abbiamo nulla contro i nuovi insediamenti produttivi, il lavoro è sempre un tema importante, ma le modalità impiegate dall'amministrazione Bettinelli sembrano più rivolte ad accontentare le esigenze del privato che a tutelare il territorio inverunese. E poi ciò che ci sconcerta è la dimensione di questa operazione: ben 45 mila mq, quasi 6 campi da calcio”.
“Si poteva agire in modo diverso, trovando una soluzione che potesse andare incontro alle esigenze del privato e della popolazione. A poco serve promuovere la nascita di boschetti, se poi per avere oneri di urbanizzazione si può sacrificare una grossa fetta del territorio agricolo di Inveruno”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!