meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 07:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 08:05

Tante proposte dal Centro Anziani

Buscate - Un pranzo al Centro Anziani

Grandi novità dal quartier generale del Centro Diurno Anziani di Buscate: una marea di proposte per tutti i gusti a cui aderire al volo. A partire dal prossimo ottobre, infatti, cominceranno i corsi di ginnastica motoria e per l’utilizzo del computer, rivolti al pubblico della terza età. Il primo, mirato a riprendere confidenza con il proprio corpo e a stare in forma, partirà il 4 ottobre e si terrà il lunedì e il mercoledì dalle 17.30 alle 18.30 presso la palestra comunale, mentre il secondo, rivolto a chi vuole stare al passo con i tempi e non vuole rischiare di essere tagliato fuori dal ‘digital divide’, prevede 10 lezioni da programmare negli orari e nei giorni in base alle iscrizioni. Per iscriversi a quest’ultimo, basta lasciare nome, cognome e numero telefonico presso il bar del Centro, mentre per il corso di ginnastica, bisogna rivolgersi direttamente in palestra nei giorni del corso.
Proposta di altra natura è la gita culturale al Santuario di Gallivaggio, in provincia di Sondrio, in programma per sabato 16 ottobre, una trasferta a metà tra il sacro e il profano, che prevede la visita al santuario e all’antica fucina, a mezzogiorno, un pranzo autunnale a base di piatti tipici e vini locali e nel pomeriggio, la visita a Colico, al Forte Montecchio Nord, la fortezza risalente alla Prima Guerra Mondiale meglio conservata d’Europa. Le iscrizioni si riceveranno presso il bar dell’oratorio entro e non oltre il 10 ottobre, versando la quota di 38 euro a testa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi