meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 02/01/2025 - 22:20

data-top

giovedì 02 gennaio 2025 | ore 22:47

Un Ferragosto al centro Gasparotto

Grande partecipazione all'iniziativa del Centro Pensionati
Bernate Ticino - Pranzo di Ferragosto 2010

In quel del centro Poldo Gasparotto di Casate in occasione della festa dell'Assunzione al cielo di Maria Vergine, il 15 agosto, l'amministrazione comunale di Bernate Ticino, in collaborazione con il Centro Pensionati bernatese, ha organizzato un' abbondante grigliata per festeggiare in compagnia la ricorrenza annuale. Se quest'anno la sorte non ha portato il tradizionale solleone, la pioggia e il clima piuttosto freddo – siamo ad agosto! – che avevano dominato la seconda settimana del mese hanno comunque dato una tregua, concedendo alla giornata un sole tiepido e un arietta fresca molto gradita. Il menù prevedeva, prosciutto e melone, grigliata di carne mista, insalata, anguria, dolce e caffè, il tutto condito con tanta simpatia, gioia e voglia di festeggiare insieme il Ferragosto.
Visto il successo della scorsa estate, il sindaco Chiaramonte ha tenuto particolarmente a 'rimettere in piedi' la festa. “Come promesso – afferma – abbiamo mantenuto questo evento iniziato l'anno scorso, con lo scopo di fare in modo che nessun pensionato, nel clima estivo dove i paesi sono vuoti e privi di iniziative, debba restare a casa in questo importante giorno e possa così trascorrere una giornata in compagnia ed in allegria con persone amiche”. La grigliata di Ferragosto si pone dunque quale festa che l'Amministrazione è felice di confermare, lodando, altresì, l'impegno e l'entusiasmo mostrato dai pensionati del Centro, veri organizzatori della giornata nonché protagonisti assoluti di questo piacevole evento estivo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi