meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 28/09/2024 - 22:20

data-top

sabato 28 settembre 2024 | ore 23:25

Di nuovo 'arancioni'

Da oggi (28 dicembre) e fino al 30 la Lombardia torna in 'zona arancione'. Ecco, allora, che cosa sarà consentito fare in queste giornate. Spostamenti, bar, ristoranti e negozi.
Territorio - 'Zona arancione' (Foto internet)

A voler guardare la neve scesa in queste ultime ore, verrebbe quasi da chiamarla 'zona bianca', invece da oggi (28 dicembre) e fino al 30 la Lombardia torna 'zona arancione'. E, allora, che cosa sarà consentito fare in queste giornate? Partiamo, innanzitutto, dagli spostamenti, consentiti dalle 5 alle 22 all'interno del proprio Comune senza autocertificazione (dai più piccoli, fino a 5 mila abitanti, è permesso muoversi nel raggio di 30 chilometri senza poter andare nei Comuni capoluoghi provincia); vietati gli spostamenti da un Comune ad un altro o tra Regioni, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità oppure salute (con autocertificazione). Quindi, saranno possibili, sempre dalle 5 alle 22, le visite a parenti o amici (massimo 2 persone) all'interno della proprio Regione (i figli minori di 14 anni e le persone conviventi con disabilità o non autosufficienti sono escluse dal conteggio); ancora, restano chiusi bar e ristoranti, ai quali sarà consentito l'asporto (fino alle 22) e la consegna a domicilio (senza restrizioni), mentre potranno aprire i negozi (fino alle 21).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi