meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 33°
Mar, 30/07/2024 - 17:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 18:25

Meno casi, ma verso il lockdown

Angela Merkel: "Queste misure non sono sufficienti per superare l’inverno. Si parla troppo del vin brulè e troppo poco degli infermieri e del personale sanitario".
Politica - Angela Merkel

Hanno numeri molto più bassi che in Italia, percentuale di decessi minore e il triplo delle terapie intensive. Eppure. Angela Merkel, ancora una volta, si dimostra una vera politica, coraggiosa, decisa, ma soprattutto lungimirante. Era già accaduto a settembre, tra le prime a riproporre misure di contenimento per il virus, e riaccade ora.
"La situazione sta diventando molto seria: queste misure non saranno sufficienti per superare l’inverno - spiega - In questi giorni si parla troppo del vin brulè e troppo poco degli infermieri e del personale sanitario che si affatica nelle terapie intensive", ha affermato. Il piano di Merkel sarebbe quello di imporre, a partire dal 27 dicembre, un lockdown totale per una o due settimane perché, come sottolineato durante la riunione con i suoi parlamentari, "con la sola speranza non si va avanti". Nell’ultima giornata, secondo i dati forniti dal Robert Koch Institute, la Germania ha registrato 12.332 contagi e 147 vittime. A preoccupare sono soprattutto le terapie intensive che da ottobre sono passate da 360 a più di 4mila posti occupati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi