meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 05:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 06:04

Il rettore Visconti, presidente

Federico Visconti, rettore della LIUC, è stato nominato nuovo presidente dell’Archivio del Cinema Industriale e della Comunicazione d’Impresa.
Territorio - Il rettore della LIUC, Federico Visconti

Novità in arrivo per l’Archivio del Cinema Industriale e della Comunicazione d’Impresa della LIUC – Università Cattaneo: è stato, infatti, nominato presidente il rettore della LIUC Federico Visconti. Visconti succede al professor Valerio Castronovo, in carica dal 2003 e ora designato Presidente Onorario. Nel CDA dell’Archivio entra anche un nuovo componente, la prof.ssa Nadia Cattaneo, ex dirigente scolastico e attuale assistente del Presidente LIUC Riccardo Comerio. Accanto a lei, restano il Direttore Generale della LIUC Massimo Colli, il Responsabile Comunicazione dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese Davide Cionfrini e il Direttore dell’Archivio storico e della Biblioteca di Confindustria Fulvio Ingrosso. “La nomina del Rettore a Presidente dell’Archivio – commenta il Presidente LIUC Riccardo Comerio – rappresenta un momento significativo per lo sviluppo di questa realtà, che è un punto di riferimento per la salvaguardia del patrimonio storico delle nostre imprese. Un centro di eccellenza che, a partire dal materiale di valore raccolto negli anni, sviluppa attività di divulgazione e didattica di alto livello. Con questa nomina ritengo potrà essere rinsaldato il legame con l’Università, nell’ottica di mettere a disposizione dei nostri studenti e di tutta la comunità LIUC questa immensa ricchezza culturale. Siamo altrettanto lieti che Valerio Castronovo possa rimanere quale Presidente Onorario, in virtù del lungo cammino percorso a fianco dell’Archivio e della profonda conoscenza del lavoro svolto fino a qui”. L’Archivio, diretto dal professor Daniele Pozzi, è attivo dal 1998 presso la LIUC – Università Cattaneo per salvaguardare e promuovere la memoria audiovisiva delle imprese italiane. Con un patrimonio di oltre 2.000 filmati, la Mediateca è a disposizione di ricercatori accademici e imprese e promuove regolarmente iniziative per far conoscere al pubblico la storia della nostra vicenda industriale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi