meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Ven, 27/09/2024 - 10:20

data-top

venerdì 27 settembre 2024 | ore 11:19

Asfalto: botta e risposta

Sono in corso i lavori di manutenzione al parco Pratone a Buscate: negli scorsi giorni, per esempio, è stato asfaltato il viale d'entrata principale. Tra opposizioni e maggioranza.
Territorio - Lavori di asfaltatura (Foto internet)

Sono in corso i lavori di manutenzione al parco Pratone a Buscate: negli scorsi giorni, per esempio, è stato asfaltato il viale d'entrata principale, quello attiguo alla statua dell'Avis, che porta al Tennis Club. Un intervento che ha dato adito a qualche critica da parte delle opposizioni: “Con quale cura per il proprio paese e per il bene di tutti si decide di asfaltare un parco - commentano Franca Colombo e Valeriano Ottolini, leader rispettivamente dei gruppi di opposizione 'Insieme per Buscate' e 'Obiettivo Comune' - Si è optato per un materiale non ecologico, non innovativo, non idoneo alla natura: il vecchio asfalto impermeabile, una bella colata di catrame, il solito metodo per fare vedere che qualcosa si fa”. Pronta la risposta del sindaco Fabio Merlotti: “Il vialetto d'ingresso era completamente rovinato e ogni volta che pioveva era una gincana tra le pozzanghere. Questo rientra tra i lavori di asfaltatura e non di riqualificazione del parco, son due cose ben diverse. Circa l'asfalto, nel giro di pochi mesi ritornerà grigio, quindi in linea con i restanti vialetti e a breve prevediamo degli interventi di riqualificazione con altri materiali, per i quali interpelleremo di sicuro anche le minoranze”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi