meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 22/01/2025 - 23:50

data-top

giovedì 23 gennaio 2025 | ore 00:12

"No chiusura biglietterie"

Lo dice Regione Lombardia in una nota. "Consideriamo la presenza del bigliettaio un antidoto alla desertificazione delle stazioni e un punto di riferimento per gli utenti".
Attualità - Biglietteria stazione ferroviaria (Foto internet)

In relazione a notizie veicolate in particolar modo dai social network, Regione Lombardia fa sapere in una nota che "Si opporra' ad eventuali progetti di chiusura delle biglietterie ferroviarie sul territorio lombardo". Infatti, prosegue la nota "La Regione considera la presenza del bigliettaio un antidoto alla desertificazione delle stazioni, un punto di riferimento per gli utenti che devono acquistare biglietti e abbonamenti e un deterrente per i criminali, contribuendo a rendere più vivi e sicuri in particolare gli scali ferroviari medio - piccoli". Nella nota si fa, inoltre, presente che Trenord ha l'obbligo di comunicare alla Regione con tre mesi d'anticipo l'eventuale serrata definitiva delle biglietterie, pena il mancato rispetto del contratto di servizio che può comportare sanzioni. Ipotesi che Regione Lombardia non vuole neppure prendere in considerazione in quanto reputa "Le biglietterie un servizio storicamente garantito e che tale deve rimanere. Chi insinua che la Regione vorrebbe chiuderle o è in malafede o non conosce le normative vigenti"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi