meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Mar, 01/10/2024 - 10:20

data-top

martedì 01 ottobre 2024 | ore 11:20

Le asciutte dei canali

I Navigli occidentali, il Naviglio Grande e quello di Pavia saranno in secca dal 19 febbraio. Il Naviglio Martesana, invece, dal 26 e dalla stessa data anche il Canale Villoresi.
Territorio - Canale Villoresi (Foto internet)

Nella seconda metà del mese di febbraio prenderanno avvio le asciutte dei canali. Per quanto riguarda i Navigli occidentali, il Naviglio Grande e quello di Pavia entreranno in secca dal 19 febbraio per consentire una serie di lavori necessari su entrambi i canali. Compatibilmente con le attività pianificate e con le condizioni climatiche, il Consorzio tenterà di limitare al minimo la durata e l'impatto delle asciutte anche sulla Darsena di Milano. Il Naviglio Martesana entrerà, invece, in asciutta parziale dal prossimo 26 febbraio; gli sarà garantito, infatti, un minimo livello d'acqua. Dalla stessa data sarà in secca, però totale, anche il Canale Villoresi. Durante i periodi di asciutta, verranno inoltre adottate, come di consueto, le opportune misure di salvaguardia della fauna ittica attraverso, dove necessario, azioni di recupero del pesce.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi