Milano / Malpensa
Il pranzo per Sant'Agata
- 07/02/2018 - 08:57
- Cuggiono
Un momento di festa, un'occasione per stare insieme, mangiare bene e divertirsi. Si è così svolto, lo scorso lunedì 5 febbraio, il pranzo di Sant'Agata al Centro Sociale di Cuggiono. All'iniziativa hanno partecipato oltre 50 persone per un appuntamento sempre molto sentito e partecipato.
Ma chi è Sant'Agata, occasione in cui, anche in molti nostri paesi, si celebrano le donne? Sant'Agata (San Giovanni Galermo, 8 settembre 229 / 235 – Catania, 5 febbraio 251) è stata, secondo la tradizione cattolica, una giovane vissuta nel III secolo, durante il proconsolato di Quinziano. Dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa viene venerata come santa, vergine e martire. Il suo nome compare nel Martirologio da tempi antichissimi. Il suo memoriale è il 5 febbraio; è patrona, tra l'altro, di Catania, della Repubblica di San Marino e Malta. Insieme alla Vergine Maria, è una delle sette Vergini Sante ricordate nel canone della Messa.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!