meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Mer, 22/01/2025 - 16:50

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 17:57

Difendersi dalle aggressioni

Con la Polizia locale il corso di difesa personale femminile. Si comincia il prossimo martedì 7 novembre nella palestra di via Del Pozzo. Lezioni a cadenza settimanale.
Castano Primo - Corso di difesa personale femminile (Foto internet)

La difesa personale: conosciamola e impariamola assieme. Perchè come dice quel vecchio detto "Prevenire è meglio che curare". E così, ecco a Castano la Polizia locale ha organizzato appunto un corso di difesa personale femminile, per apprendere le principali tecniche difensive ed antiviolenza. L'inizio delle lezioni (nella palestra di via Del Pozzo) sarà il prossimo martedì 7 novembre con cadenza settimanale (dopo il primo appuntamento, dunque, ci si ritroverà il 14, il 21 ed il 28 novembre e il 5, il 12 e il 19 dicembre). Per iscriversi occorre inviare una mail all'indirizzo ufficio [dot] comunicazione [at] comune [dot] castanoprimo [dot] mi [dot] it o in alternativa recarsi presso il comando dei Vigili urbani dove è possibile compilare l'apposito modulo, scaricabile anche dal sito del Comune nella pagina 'Ufficio Comunicazione/Comunicazioni' (termine ultimo sabato 4 novembre). Nello specifico, poi, il corso prevede una fase aerobica, una di allenamento funzionale ed una dedicata alle tecniche di difesa. Si mostrerà, quindi, come difendersi da eventuali aggressioni di vario genere e si analizzeranno i diversi contesti di vita quotidiana dove vi può essere esposizione al rischio. L'obiettivo è la prevenzione delle aggressioni, sapendo riconoscere le situazioni e come difendersi in maniera efficace, tenendo conto delle componenti psicologiche nella gestione dello stress e delle emozioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi