meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 20:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 21:35

La Lega riparte dal referendum

Dopo una fase di stazionamento, la sezione della Lega Nord è pronta a tornare con le attività sul territorio. Alla guida del gruppo, in questo momento un commissario.
Castano Primo - Mattia Chiandotto

Una fase di stazionamento, ma adesso si torna 'in pista' in tutto e per tutto. Dopo i vari scenari alle ultime elezioni comunali nel 2016 (la scelta di schierarsi al fianco dell'allora squadra di governo uscente, poi riconfermata alle urne, quindi l'uscita dal gruppo di sei dei sette militanti, fino ai due posti tra le fila dell'attuale maggioranza, vicesindaco e un consigliere) la sezione di Turbigo della Lega Nord è di nuovo in campo con l'attività a difesa del territorio, portando avanti le proprie battaglie su sicurezza, lavoro, commercio locale e politiche sociali, anche attraverso appunto ai suoi rappresentanti in Amministrazione comunale. A guidarla, in questa fase, sarà un commissario (individuato in Mattia Chiandotto) che, nelle scorse settimane ha avuto modo di incontrare i militanti per fare un quadro della situazione e ragionare assieme sul presente e sul futuro. "La sezione è pronta ad affrontare le molteplici iniziative - si legge in un comunicato stampa - e la prima sfida importante sarà quella del referendum sull'autonomia del 22 ottobre prossimo, storica battaglia della Lega e che ora, grazie al buon governo regionale di Roberto Maroni, vede la luce. Il primo ottobre, dunque, organizzeremo un gazebo per incontrare la cittadinanza; poi ne verrà fatto un altro, con ogni probabilità, la settimana che precede appunto il referendum".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi