meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 23/11/2024 - 00:50

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 01:48

Novara in semifinale

Sabato gara 1 con la vincente tra Piacenza e Busto. L'avversaria si conoscerà solo mercoledì al termine di gara 3 tra le due formazioni. Per la Igor, settimana di riposo.
Novara-Casalmaggiore_000.JPG

Ci sono riuscite, le ragazze di Pedullà, ad imporsi in gara 2 in trasferta a Bergamo contro la Foppapedretti e a conquistare le semifinali playoff. Per loro questa è una settimana di parziale riposo e di allenamento in vista del nuovo step degli impegni che porteranno una squadra a vincere lo Scudetto numero 70 del volley femminile. Non si conosce ancora la loro avversaria: la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza ha giocato un brutto tiro alle Farfalle di Busto Arsizio, che proprio in casa al PalaYamamay non ce l'hanno fatta a conquistare gara 2 e liquidare in fretta la vertenza quarti di playoff. Le due formazioni si scontreranno allora in terra emiliana mercoledì sera e solo allora le novaresi conosceranno la loro avversaria, con cui il primo scontro è già fissato per sabato 18 aprile al PalaTerdoppio di Novara. Speriamo naturalmente che questa semi-finale possa riproporre ai tifosi di entrambe le squadre l'avvincente derby del Ticino, ma sicuramente l'impresa non sarà facile per Busto Arsizio, che comunque ha già vinto al PalaBanca e, ricordiamolo, è pur sempre vice campionessa europea, un'impresa non da tutti appunto. Completano il tabellone delle semi-finali la Pomì Casalmaggiore, vera sorpresa di questo Campionato, che ha liquidato in due partite la Metalleghe Sanitars Montichiari. La sua avversaria sarà la vincente tra Liu Jo Modena e Imoco Volley Conegliano, che disputeranno stasera gara 3 a casa delle modenesi. Nel match di domenica, Novara ha dimostrato ancora una volta quanto conti avere in organico Katarina Barun, la Regina, top scorer con 26 punti. Da sottolineare l'ottima prova tra le avversarie di Miriam Sylla, una giocatrice che speriamo vivamente di vedere al più presto tra le fila della Nazionale italiana (suoi 22 punti), ma soprattutto il grande fairplay del Baluardo Novarese, curva dei tifosi piemontesi, che ha incitato e acclamato la squadra sconfitta, una società che comunque rimane uno dei pilastri della pallavolo italiana, e la rispettiva curva, storica, della Nobiltà Rossoblu. Appuntamento imperdibile allora mercoledì sera con il match tra Piacenza e Busto: solo allora sapremo quanto saranno davvero combattute le partite di semi-finale. Che saranno, potenzialmente, moltissime: il passaggio alla finalissima è al meglio delle tre vittorie su cinque match disponibili. E noi, ovviamente, speriamo che il Campionato continui ad essere talmente combattuto da regalarci quante più partite ed emozioni possibili.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi